17 agosto 2012

16 ago 2012 Baceno (VB) - 42^ Baceno Devero Crampiolo - FOTO - NOTIZIE - COMMENTI

16 agosto 2012 Baceno - 42a Baceno Devero Crampiolo (4a tappa dell'International Sky Tour) -  Ottima la 42esima edizione della Baceno Devero Crampiolo in parte rinnovata nel tracciato che eliminando gran parte del percorso sull'asfalto, evitando così ai podisti di correre fianco a fianco con le auto come nelle edizioni precedenti, l'ha resa ancora più bella ed anche più tecnica.
Eccellente la location per il ritrovo nel campo sportivo di Baceno: partenza, iscrizioni e ritiro pettorali (questi ultimi una volta posizionati negli angusti locali della  pro-loco). Ritocchi che insieme all'introduzione della rilevazione elettronica dei tempi la pone tra le gare di montagna di sicuro interesse eliminando quell'aria di gara un po' troppo turistica (ma tanto gradita ai commercianti di Baceno) che aveva caratterizzato le 41 edizioni precedenti.
422 gli iscritti nonostante qualche mugugno per il costo dell'iscrizione
specie per gli iscritti dell'ultima ora, 388 quelli che hanno tagliato il traguardo. Nell'ottica del rinnovamento e dei futuri miglioramenti possibili, per le prossime edizioni, superare i 500 iscritti sarà  oltre che auspicabile un sicuro premio per il grande impegno  profuso dalla pro-loco di Baceno in primis.
Il podio della 42esima edizione
Uomini: 1.Ugazio Marcello (Atl. Bellinzago) 1:17:59 - 2.Vanini Giovanni (Runner Varese) 1:18:32 - 3.Frassetti Ennio (G. S. D. Genzianella) 1:19:47
Donne: 1.Tonetti Scilla (Runners Olona) 1:36:27 - 2.Richardson Patricia (Tri-London) 1:41:54 - 3.Strozzi Loredana (Atl. Casorate) 1:43:43
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DELLA GARA A CURA DI
Gianni Alvazzi (gli ARRIVI) - Antonio Capasso (il PERCORSO)
Alvazzi ALBUM 1: arrivi 1a parte -- Alvazzi ALBUM 2: arrivi
ALBUM 3: pre-gara - passaggi chiesa e treni bambini _ ALBUM 4: dalla mulattiera al Devero
ALBUM 5: dal Devero a Crampiolo - Prem
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie